giovedì 28 aprile 2011

INTERVISTA_Candidato Consigliere Marcon Silverio

Oggi presentiamo uno dei leader del gruppo, un consigliere saggio e moderato che sa sempre trovare le parole giuste al momento giusto.

Ciao, iniziamo con un po' di domande facili, come ti chiami?

Mi chiamo Marcon Silverio

Quanti anni hai e dove abiti?

Ho 62 anni e vivo a Villadosia

Cosa fai nella vita? 

Sono socio e responsabile legale di una piccola società che si occupa della gestione di depuratori per il trattamento di acque industriali e la gestione dello smaltimento di rifiuti speciali

Sei sposato? hai figli? 

Si sono sposato e ho una figlia di 30 anni

Programma tv preferito? 

Non saprei, guardo veramente poco la tv, qualche buon film e programmi di attualità e di approfondimento politico.

Che musica ascolti?
I miei interessi in campo musicale spaziano dalla musica leggera musica classica, popolare e corale

Ti piace leggere? cosa leggi solitamente? l'ultimo libro che hai letto?
Si molto, per rilassarmi leggo narrativa attualmente sto leggendo "La caduta dei giganti" di Ken Follett, "Le Valchirie "di Paulo Coelho è stato l'ultimo libro letto.

Ok, adesso che ti abbiamo inquadrato passiamo alle domande un pochino più complicate.
Hai deciso di candidarti alle prossime elezioni amministrative, cosa ti ha spinto fare questa scelta?

Mi hanno spinto le stesse motivazioni di cinque anni fà, allora vedevo il rischio che il nostro territorio venisse stravolto dalla cementificazione, di conseguenza la tutela del nostro ambiente è la motivazione primaria, in secondo luogo questo vuole essere il proseguo di un lavoro non concluso perchè 5 anni sembrano tanti ma a volte non sufficienti e poi rimane la soddisfazione di un nuovo impegno sociale che è sempre una bella esperienza

Cosa ti piace del nostro gruppo e perchè credi che la gente debba riconfermarci la loro fiducia?
Di questo gruppo come il precedente mi piace la serenità con cui si affrontano le tematiche che si presentano dove ognuno può serenamente esprimere il proprio pensiero e dare il personale contributo, apprezzo il rispetto reciproco nella differenza delle linee di pensiero politico che ognuno può avere, accomunati comunque dagli obiettivi sinteticamente riportati sugli slogan contenuti nella parola VALORI, penso che i cittadini dovrebbero ridarci la loro fiducia, perche non ci sono, a mio parere motivi per non farlo.

Se tu venissi eletto in cosa pensi di focalizzare il tuo impegno? Se venissi rieletto e se il gruppo è d'accordo, vorrei continuare a mettere a disposizione la mia piccola modesta esperienza professionale nel campo delle tematiche ambientali.

Dicci qualcosa del nostro candidato Sindaco.
Con Liliana ho vissuto per decenni una serie di esperienze nel campo sociale, dalla amministrazione dell'asilo di Villadosia, nel Corpo Musicale Villadosia ecc. le sue caratteristiche nall'affrontare l'impegno amministrativo, la sua sensibilità rivolta all'individuo e alle tematiche sociali legati ad una doverosa fermezza e tanta determinazione sono aspetti qualificanti che non mi sono nuovi e che ho sempre condiviso

Quale dei nostri valori (vivibilità, ambiente, lealtà, operosità, rispetto, impegno) lo senti più vicino all'idea di amministrare?
E' difficile scegliere tra questi intenti, ritengo che la parola VIVIBILITA' racchiuda in se tutta una serie di significati, dal più classico riferito all'ambiente al benessere di ogni individuo, al rapporto tra cittadini ecc.

Vuoi dirci qualcosa riguardo ai nostri avversari? sono due liste molto forti e la competizione sarà dura...
Non voglio esprimere opinioni, lascio la parola agli elettori e se la competizione è dura, lotteremo..

Bene grazie, abbiamo finito, vuoi dirci un'ultima cosa, un saluto o quello che vuoi tu....Volevo ringraziare tutti i cittadini di Casale Litta perchè comunque vadano le elezioni è stato davvero un piacere e un onore poter offrire il proprio contributo per la crescita del paese.




Nessun commento:

Posta un commento