mercoledì 11 maggio 2011

INTERVISTA_candidato consigliere Giorgio Vanetti

L'ultimo candidato che andiamo a conoscere non è stato eletto nelle passate votazioni ma fa parte del gruppo fin dal primo giorno. Grandissimo conoscitore delle realtà locali è una persona sempre disponibile ed è per questo che lo vediamo sempre coinvolto in ogni manifestazione che viene organizzata all'interno del comune.


Ciao, iniziamo con un po' di domande facili, come ti chiami?
Giorgio Vanetti

quanti anni hai e dove abiti?
Ho 63 anni e abito a Villadosia

cosa fai nella vita?
A questa domanda avrei risposto più facilmente qualche anno fa quando non ero ancora in pensione. Mi ritengo comunque fortunato per avere molteplici interessi ed attività anche se a volte mi accorgo di esagerare e mi accorgo di voler fare troppo lasciando così diverse cose incompiute. Passo dai lavori agricoli a quelli di manutenzione della casa, faccio il nonno, cerco di essere sempre disponibile alle richieste di persone in difficoltà.

sei sposato? hai figli?
Sono sposato da quasi 40 anni e ho due figlie
  
programma tv preferito?
Non ho particolari programmi preferiti anche perché non riesco a rimanere stabilmente fermo fisicamente e mentalmente davanti al televisore. Seguo i notiziari, gli avvenimenti sportivi e qualche programma di approfondimento esprimendo continuamente approvazione o dissenso ad alta voce mettendo a dura prova la sopportazione dei miei famigliari.
  
che musica ascolti?
Il mio rapporto con la musica è abbastanza personale. Ascolto qualsiasi tipo di musica e la scelta è determinata esclusivamente da situazioni emotive momentanee. Passo dalle esecuzioni più rumorose a quelle più melodiche o al silenzio, ritenendolo anch'esso una forma di musica. Purtroppo (per glia altri) oltre ad ascoltare cerco anche di interpretare la musica con risultati abbastanza modesti!

ti piace leggere? cosa leggi solitamente? e l'ultimo libro che hai letto?
Leggo, non so se perché mi piace o se perché lo ritengo necessario e non so se leggo tanto o poco. Preferisco libri di saggistica o di storia. L'ultimo libro che ho letto si intitola "terra madre" di Carlo Petrini.

Ok. Adesso che ti abbiamo inquadrato passiamo alle domande un pochino più complesse. Hai deciso di candidarti alle prossime elezioni amministrative, cosa ti ha spinto fare questa scelta? 
Devo precisare che mi ero già candidato alle ultime elezioni sempre nella stessa lista e pertanto mi è sembrato del tutto naturale rifarlo. La mia scelta è stata determinata dal fatto che ritengo sia doveroso occuparsi della vita della propria comunità e non rinchiudersi nel proprio egoismo.

Cosa ti piace del nostro gruppo e perchè credi che la gente debba riconfermarci la loro fiducia?
Di questo gruppo che conosco ormai da più di cinque anni mi piace il modo con cui si riesce a lavorare, la correttezza dei rapporti interpersonali, la stima reciproca e l'onestà mentale di tutti i componenti.

Se tu venissi eletto in cosa pensi di focalizzare il tuo impegno?
Se fossi eletto vorrei dare il mio contributo possibilmente nella soluzione dei problemi ambientali e per tutto ciò che riguarda la qualità della vita delle persone

Dicci qualcosa del nostro candidato Sindaco...
Conosco Liliana da parecchio tempo e ho condiviso da sempre le sue scelte e il suo modo di comportarsi. Nei miei confronti ha sempre mantenuto un rapporto di correttezza e di stima reciproca. Si è sempre dimostrata disponibile ad accettare le osservazioni altrui senza alcuna preclusione di sorta.

Quale dei nostri valori (vivibilità, ambiente, lealtà, operosità, rispetto, impegno) secondo te è il più importante?
A questa domanda credo di aver già risposto evidenziando il mio interesse per ambiente e vivibilità  Ritengo inoltre implicito che chiunque si metta a disposizione per amministrare debba far riferimento a valori precisi quali lealtà, operosità, impegno e rispetto.

Vuoi dirci qualcosa riguardo ai nostri avversari? sono due liste molto forti e la competizione sarà dura...
Non mi è mai piaciuto guardare in casa altrui. Ritengo sia più corretto cercare tutte le possibilità di miglioramento all'interno del proprio operato. Spero solo che tra le liste si mantenga un rapporto di civile confronto.

bene grazie, abbiamo finito, vuoi dirci un'ultima cosa, un saluto o quello che vuoi tu....
Per finire vorrei ringraziare i componenti di questo gruppo in quanto pur non essendo stato eletto nelle precedenti amministrative hanno fatto in modo di farmi sentire  comunque uno di loro coinvolgendomi nelle scelte ed accettando di buon grado i miei suggerimenti.


Nessun commento:

Posta un commento