mercoledì 27 aprile 2011

INTERVISTA_Candidato Consigliere Lara Grassi

Oggi presentiamo una delle due new entry nel gruppo. Ha iniziato a collaborare con noi da qualche mese ma a quanto pare si è subito trovata a suo agio. 


Ciao, iniziamo con un po' di domande facili, come ti chiami?
Mi chiamo Lara Grassi

Quanti anni hai e dove abiti?
Ho 35 anni e abito a Bernate

Cosa fai nella vita?
Nella vita faccio il geometra

Sei sposata? hai figli?
Si, sono sposata e ho un figlio di 11 anni

Programma tv preferito?
Non ho dei programmi tv preferiti

Che musica ascolti?
Ascolto musica pop, moderna.

Ti piace leggere? cosa leggi solitamente? l'ultimo libro che hai letto?
Devo dire che non mi piace moltissimo leggere. L' ultimo libro che ho letto è "Vite in polvere"


Ok, adesso che ti abbiamo inquadrato passiamo alle domande un pochino più complicate.
Hai deciso di candidarti alle prossime elezioni amministrative, cosa ti ha spinto fare questa scelta?
Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni amministrative, perchè penso che potrei contribuire ad aiutare a "migliorare" il Paese dove vivo.

Cosa ti piace del nostro gruppo e perchè credi che la gente debba riconfermarci la loro fiducia?
Del vostro gruppo mi piace soprattutto lo spirito di "combattere" in modo trasparente e chiaro per il bene della cittadinanza, senza avere preferenze verso taluni piuttosto che altri. Penso che la gente debba ricomfermarvi la fiducia data fino ad ora, perchè vi siete dimostrati disponibili al dialogo e in base alle vostre possibilità avete comunque apportato delle migliorie nel nostro Comune.

Se tu venissi eletta in cosa pensi di focalizzare il tuo impegno?
Se io venissi eletta, penso di poter focalizzare meglio il mio impegno nel campo relativo all' ambiente e territorio.

Dicci qualcosa del nostro candidato Sindaco.
Del nostro candidato Sindaco ammiro molto la tenacia con cui porta avanti le idee e la schiettezza nel dire le cose. Per quanto riguarda gli altri membri del gruppo posso dire che sono ben assortiti, perchè Silverio è molto attento a tutto quello che concerne l'inquinamento, le fonti rinnovabili, la salvaguardia del territorio; Alessandro e Matteo sono sempre pronti a proporre idee "giovani", sempre stando attenti alle disponibilità amministrative; Giorgio è la persona più pacata, ma anch'egli con idee ben chiare nel modo di procedere, insomma devo dire che siete un bel gruppo affiatato e con i "piedi per terra", ma soprattutto disposti a migliorare il Paese.

Quale dei nostri valori (vivibilità, ambiente, lealtà, operosità, rispetto, impegno) lo senti più vicino all'idea di amministrare?
Penso che tutti i nostri valori racchiudano il significato di amministrare, però quello più vicino secondo me è "Lealtà".


Vuoi dirci qualcosa riguardo ai nostri avversari? sono due liste molto forti e la competizione sarà dura...

Anche se gli avversari sono molto forti e la competizione sarà dura, penso però che non abbiano i nostri stessi "VALORI" per poter amministrare. Penso anche che la popolazione del nostro Comune abbia avuto modo di conoscerli e mi auguro che non si lascino influenzare dalle loro "Belle Parole" e soprattutto dal loro modo di porsi verso gli altri. 
Il nostro Comune è una realtà piccola, bisogna saperla amministrare come se fosse una "grande famiglia", non si può promettere l'oro se la realtà non lo permette e soprattutto non bisogna sentirsi i "più importanti", ma bisogna avere l'umiltà di essere solo uno qualunque con una grande responsabilità: far vivere "bene" il nostro prossimo, senza avere preferenze, essere leali e coerenti con gli impegni presi.


bene grazie, abbiamo finito, vuoi dirci un'ultima cosa, un saluto o quello che vuoi tu....
Volevo solo ringraziarvi. Mi sono trovata molto bene nel vostro gruppo, ho trovato persone disponibili ad ascoltare a dialogare e a condividere le idee. Spero che vi diano e ci diano la possibilità di continuare ad amministrare il nostro Comune, perchè avete ben chiare le esigenze del nostro territorio. Grazie.



Nessun commento:

Posta un commento