Squadra che vince già cambia! e ci si chiede come sia possibile, ma chiaramente le risposte non arrivano o arrivano confuse.
Il vicesindaco si è dimesso a pochi mesi dalle elezioni ed al Consiglio Comunale e quindi ai cittadini non è dato sapere quale siano le motivazioni che hanno spinto a tale decisione. Si vocifera che la scelta sia dovuta ad una incompatibilità con la professione svolta dall'architetto Salina ma questo sembra molto strano, un errore, se ci permettete, da dilettanti, che mai avrebbe potuto compiere un così esperto, attento ed impeccabile Sindaco nel momento in cui ha assegnato le cariche ai consiglieri eletti dai cittadini.
Nessuna sorpresa invece quando è stato annunciato come nuovo vicesindaco il consigliere Gianfranco Piras.
Nessuna sorpresa perché i più attendi di voi avranno notato che già nelle delibere di giunta del mese di settembre appariva come vicesindaco il sig. Piras. Nel pieno rispetto nei confronti dei cittadini però la comunicazione ufficiale è arrivata solo il 31 settembre. Nessuna sorpresa anche sulle motivazioni che hanno spinto il Sindaco ad effettuare tale scelta; infatti lui stesso l'ha motivata in Consiglio Comunale, usando un francesismo ed un perfetto linguaggio istituzionale, dicendo "..è uno che lavora come un negro.."! sempre grande rispetto nei confronti dei cittadini.
Teatrale e, per chi lo conosce e conosce le passate vicessitudini, alquanto insolita ed inaspettata è stata la reazione del consigliere Macchi che ha augurato con le lacrime agli occhi ed il fiato interrotto dalla commozione buon lavoro all'amico fraterno perché possa svolgere al meglio l'incarico assegnatogli.
Nessun commento:
Posta un commento